Volare a Capannori

Poter osservare tutto dall’alto, fluttuare nella quiete del cielo…indubbio che volare sia da sempre uno dei sogni dell’uomo.
Capannori è una delle città più importanti in Italia per le mongolfiere. Non a caso ai palloni aerostatici, e al volo in generale, da anni dedica una vera e propria manifestazione, la Festa dell’Aria. Due fine settimana nel mese di settembre ricchi di sfide nei cieli tra mongolfiere, acrobazie degli alianti, mostre, giochi per bambini e naturalmente lui, il volo vincolato, per far scoprire a tutti la magia del volo sulla mongolfiera di Capannori. Cerchiate inoltre il vostro calendario: il secondo venerdì sera c’è il Balloon Glow, lo spettacolo di illuminazione delle mongolfiere a ritmo di musica.
A Capannori è anche possibile essere ancora più protagonisti, salendo più in alto. Liberi come una nuvola accarezzerete le cime degli alberi, saluterete gli stormi degli uccelli e scoprirete dettagli unici dei campanili delle chiese. Come fare per vivere questa esperienza unica?
Basta chiedere informazioni all'Ufficio Turismo del Comune di Capannori.
Telefono: 0583 42 85 88
Mail: promozione.territorio@comune.capannori.lu.it .
Capannori e la mongolfiera: un indissolubile legame.

