Volare a Capannori!
Poter osservare il mondo dall’alto, fluttuare nella quiete del cielo…indubbio che volare sia da sempre uno dei sogni dell’uomo.
Capannori è una delle città più importanti in Italia per le mongolfiere. Non a caso ai palloni aerostatici, e al volo in generale, da anni dedica una vera e propria manifestazione, la Festa dell’Aria.
Due fine settimana nel mese di settembre ricchi di sfide nei cieli tra aerostati, acrobazie degli alianti, volo a motore, paramotori, mostre, giochi per bambini e naturalmente lui, il volo vincolato, per far scoprire a tutti, con ceste accessibili, la magia del volo in mongolfiera.
Cerchiate inoltre il vostro calendario: il sabato c’è il Balloon Glow più grande d'Italia! Lo spettacolo di illuminazione delle mongolfiere a ritmo di musica.
Organizzatore del Campionato Italiano di Aerostatica per ben tre anni Capannori è la meta più amata da tutti i piloti. E da chi ama sognare con il naso all'insù.
A Capannori è anche possibile essere ancora più protagonisti, salendo più in alto. Liberi come una nuvola accarezzerete le cime degli alberi, saluterete gli stormi degli uccelli e scoprirete dettagli unici dei campanili delle chiese.
Per qualsiasi ulteriore utile informazione:
Tel.: 0583 42 85 88
Mail: promozione.territorio@comune.capannori.lu.it
Fly Air Events – Festa dell'Aria Capannori – Alianti, Mongolfiere, Aeromodelli e voli acrobatici
Capannori e la mongolfiera: un indissolubile legame.
- Festa dell'Aria