Il manifesto del Primo Maggio 2022 a Capannori

Concerto del Primo Maggio a Capannori

Informazioni

text-icon

Artisti di fama nazionale per una giornata all'insegna del divertimento e della buona musica.

Fra i classiconi primaverili va annoverato senza dubbio l’appuntamento con il concerto del Primo Maggio. Roma è troppo lontana? Niente paura, il concerto di Capannori non è da meno!

Nella piazza principale, davanti al Comune, si tiene l’evento che ogni anno raduna migliaia di persone, fra cittadini e appassionati, per un imperdibile appuntamento con la buona musica e il divertimento, nel concerto più importante della Toscana.

La manifestazione, nata come esibizione di un unico artista, nel tempo si è trasformata in un "concertone" proponendo una maratona musicale con artisti italiani di successo: una proposta musicale variegata e adatta a tutte le età e ai vari gusti musicali.

L’occasione perfetta per assistere gratuitamente alle esibizioni di molti artisti di calibro nazionale, ma anche per partecipare a un momento di condivisione e confronto sul tema del laoro, con la presenza delle oranizzazioni sindacali.

Un evento indimenticabile per una giornata di divertimento e buona musica per tutti: primo maggio, piazza Aldo Moro, Capannori. Noi siamo pronti, e voi?

Programma Primo Maggio edizione 2022

Dopo due anni di sosta per la pandemia, la manifestazione ritorna! Appuntamento il 1° maggio 2022 in piazza Aldo Moro a partire dalle ore 16. Ingresso gratuito.

Punta di diamante dell’evento sarà Max Gazzè, uno dei cantautori più talentuosi ed eccentrici della scena musicale italiana. Salirà sul palco alle ore 18.30. Decine i singoli portati al successo, tra questi, solo per citarne alcuni Cara Valentina, Una musica si può fare, L'uomo più furbo, Ti sembra normale. Il suo ultimo album è del 2021 e si intitola La matematica dei rami.

La manifestazione sarà aperta alle ore 16.00 dagli ANIMEniacs Corp gruppo vocale di successo che proporrà uno spettacolo emozionale ispirato dalle atmosfere dei più importanti capolavori d’animazione Disney degli ultimi 20 anni e non solo, da Game of Thrones, a Mulan, La Bella e la Bestia e molti altri: un tuffo nel mondo della fantasia.

Alle ore 17.00 salirà sul palco Riki, vero beniamino soprattutto dei più giovani. Dalla sua partecipazione ad Amici nel 2016-17, dove si è classificato secondo, la sua popolarità è andata alle stelle. Nel 2017 viene pubblicato il suo mini-album d'esordio, Perdo le parole, seguito nello stesso anno da Mania con il singolo Se parlassero di noi. Nel 2018 viene pubblicato l'album dal vivo Live & Summer Mania e nel 2020 Popclub.

Subito dopo toccherà a Folcast, cantautore arrivato terzo tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021,e Max Gazzè salirà sul palco alle 18.30 dopo un intervento delle organizzazioni sindacali.

text-icon
text-icon

Ingresso gratuito

text-icon