CarnevalMarlia

Febbraio . Marzo 2023

    text-icon

    A Marlia imperdibili appuntamenti per gli amanti delle maschere fra colori, musica e divertimenti per tutti!

    Travestimenti, scherzi (più o meno) innocenti, colori che si stagliano nel grigio dell’inverno, dolci da leccarsi i baffi: alzi la mano chi non ama il Carnevale!

    Una manifestazione dedicata alla festa che preannuncia la primavera durante la quale grandi e piccini si ritrovano per le strade del paese, in un arcobaleno di colori.

    Il CarnevalMarlia ha una storia ormai centenaria: pare addirittura che risalga all’inizio del ‘900! Le prime fotografie, in bianco e nero, mostrano adulti e bambini sfilare lungo le strade del paese; anni dopo, insieme al colore, appaiono in mezzo alle persone i primi carri di carnevale.

    I carri costruiti in cartapesta da maestri artigiani sono un vanto del paese, tanto che negli anni sono stati organizzati corsi per ragazzi per impararne l’arte. In ogni edizione, poi, i carri che rappresentano i diversi rioni di Marlia sfilano per aggiudicarsi il premio per la migliore maschera allegorica.

    Ad aprire il corteo è Marillone, maschera simbolo del CarnevalMarlia.

    Musica, balli, spettacoli per bambini e ragazzi, truccabimbi e bolle di sapone giganti sono i partner ufficiali della manifestazione: i piccoli sono i veri protagonisti del Carnevale e del paese, contagiato dalla loro colorata allegria!

    text-icon
    text-icon

    La domenica dalle 14.30.

    Ingresso gratuito.

    text-icon