Presepe vivente di Ruota

    text-icon

    Nel giorno di Santo Stefano, il borgo collinare di Ruota si trasforma in una piccola Betlemme accogliendo fra i suoi viottoli cittadini e visitatori che hanno la possibilità di vivere per un giorno in un borgo medievale.

    Nel pieno delle feste natalizie, nel comune di Capannori, si assiste a una rappresentazione vivente del presepe: le vie del paese, con le botteghe di antichi arti e mestieri, brulicano di figuranti e visitatori, fra i quali non è difficile incontrare anche Maria e Giuseppe.

    La rappresentazione principale della manifestazione si tiene nel tardo pomeriggio: i figuranti raggiungono la piazza centrale di Ruota nella suggestiva atmosfera, tipicamente natalizia, creata dalla illuminazione delle torce, per poi dare vita alla scena della Natività.

    Ad accompagnare il tutto, intrattenimenti per bambini e ragazzi e un concerto, con arie tipicamente natalizie, interpretato da artisti locali. Naturalmente, è possibile anche visitare le botteghe artigianali ed acquistare i prodotti tipici da figuranti medievali!

    Un appuntamento imperdibile per vivere appieno la magia del Natale in ogni sua sfumatura.

    text-icon
    text-icon
    text-icon