Capannori nel cuore della lucchesia

Capannori nel cuore della lucchesia

    text-icon

    Il Comune Capannori si estende in Toscana, nel cuore della Piana di Lucca, a due passi dalle più conosciute e affollate mete turistiche come Firenze, la culla del Rinascimento, Siena la città del Palio, San Gimignano, la città dell’alabastro e dalle mille torri, Pisa con la sua Piazza dei Miracoli, le meraviglie paesaggistiche delle Cinque Terre, ed infine la vicinissima città di Lucca, capoluogo di provincia della quale Capannori è parte, insieme alla Versilia con il suo mare e i suoi divertimenti e alla Garfagnana con le sue acque incontaminate, i boschi e l’aria pulita. A due passi inoltre, per gli amanti della neve, il comprensorio dell’Abetone, uno dei più importanti del centro Italia.

    La città di Capannori è un territorio tutto da scoprire e da vivere dove il tempo è più lento e si possono trascorrere le proprie vacanze in tranquillità circondati dalla bellezza, dall’arte, dalla natura, dalla storia e da antiche tradizioni alle quali la popolazione locale è particolarmente legata.

    Le colline che si trovano a sud e nord del capoluogo sono disseminate di numerose pievi romaniche, da luoghi fortificati e torri medievali, alternati a stupende e maestose ville rinascimentali dalle eleganti architetture e raffinati giardini, splendidi casolari in pietra circondati da oliveti, vigneti e ombreggiati dalle pergole.

    A Capannori è possibile fare trekking, percorrere la vecchia Via Francigena che da Canterbury arrivava a Roma, immergersi nella natura a piedi o in bicicletta, ammirare i gioielli architettonici delle numerose ville presenti, scoprire le tipicità locali come l’olio, il vino, i fagioli, il miele e insieme tanti altri prodotti tipici che gli agriturismi e i ristoranti locali valorizzano in maniera eccellente e sempre nuova.

    La natura a Capannori offre dei panorami unici, proprio quelli per cui è conosciuta la Toscana nel mondo e che incantano tutti i visitatori: distese di uliveti e vigneti che impreziosiscono le dolci colline, un clime mite, spazi e tempi che ci parlano di altre epoche e di altri tempi uniti ad un’offerta turistica di eccellenza nelle varie declinazioni dell’ospitalità, dagli accoglienti B&B ai numerosi agriturismi immersi nel verde, dagli alberghi completi di tutti i servizi alle magnifiche tenute ed infine alle ville di lusso.

    Capannori è una terra perfetta da scoprire e da amare, la meta ideale da scegliere anche come base privilegiata per scoprire la Toscana e la Lucchesia.

    Raggiungere Capannori è semplice: è a soli 7 km da Lucca (10 minuti), 33 km da Pisa (35 minuti), 40 km da Viareggio (25 minuti), 72 km da Firenze (50 minuti), 66 km dall’Abetone (90 minuti) 100 km dalle Cinque Terre (90 minuti) , 118 km da San Gimignano, (90 minuti), 140 km da Siena (120 minuti).

    Siete i benvenuti a Capannori!

    text-icon
    text-icon
    text-icon