Marcia delle Ville

    text-icon

    Una domenica d’aprile fra podismo e bellezze naturali su per le colline di Capannori: l’appuntamento imperdibile per tutti i marciatori veri…e non!

    Una domenica soleggiata, scarpe comode, voglia di divertirsi e sguardo attento sul panorama: se tutto è pronto, gambe in spalla e via!

    La Marcia delle Ville è un’occasione imperdibile per chiunque voglia godere delle meraviglie architettoniche di Capannori e allo stesso tempo tenersi in forma.

    La Marcia, giunta ormai alla sua 41esima edizione, è nata nel 1977 e nella sua prima manifestazione attraversava solo il parco di Villa Reale. Adesso i podisti, che da quasi 200 sono diventati più di 15.000, hanno la possibilità di attraversare alcune delle più belle ville capannoresi: tra esse “La Specola”, ex osservatorio astronomico voluto da Maria Luisa di Borbone alla fine del ‘700.

    Percorsi per tutti i gusti, dalla mini-marcia da 3,5 km alle camminate da 7, 10 e 16 km, fino ai circuiti da 20 e 28 km, solo per chi non teme la fatica!

    L’attività fisica rende affamati? Non mancano punti di ristoro lungo tutto il percorso, con cibo e bevande per rifocillare i podisti affaticati.

    Un evento imperdibile per tutti gli amanti della natura, che avranno la possibilità di ammirare la grandiosità delle dimore storiche di Capannori, in un contesto naturale e paesaggistico straordinario. 

    text-icon
    text-icon

    Per informazioni
    377 2886423
    info@marciatorimarliesi.it.

     

     

    text-icon