Percorso vita di Marlia

Testo disponibilità:

    text-icon

    Nella frazione di Marlia si trova un percorso vita, nato con l'obiettivo di promuovere l'attività sportiva e il benessere che ne deriva privilegiando un diretto contatto con la natura. Il percorso consente infatti di mantenersi in forma utilizzando apposite attrezzature ginniche, ma è possibile anche solo passeggiare.

    L'itinerario è lungo 960 metri e consiste in un anello suddiviso in 9 stazioni, due delle quali dedicate ad attività a corpo libero e le restanti dotate di attrezzi.

    Nello specifico è possibile effettuare esercizi per migliorare la mobilità articolare, l'equilibro, la destrezza e la forza, oltre che la resistenza. La resistenza, per far sì che il cuore sia allenato nel modo giusto; la mobilità, perché favorisce il vero fitness; la forza fisica, per strutturare i muscoli.

    Il percorso vita è pressoché pianeggiante e presenta piccoli dislivelli.

    L'itinerario è raggiungibile dal centro di Marlia, percorrendo via della Rimembranza fino al monumento ai caduti, poi girando a destra in via del Giardinetto e proseguendo per circa 2,5 km. In prossimità del percorso vita si trova una fontana di acqua potabile.

    text-icon
    text-icon
    text-icon