Festa dell'aria e dello sport 2023

Festa dell'aria e dello sport 2023

Informazioni

text-icon

Torna con alcune novità e con momenti di grande magia la Festa dell’aria e dello sport, edizione 2023, anno del Bicentenario del Comune di Capannori.

Da venerdì (8 settembre) fino a domenica 10, il cielo di Capannori sarà pieno di mongolfiere in volo, si terrà il primo Festival degli Aquiloni, tornerà il Balloon Glow, ovvero lo spettacolo serale in cui le mongolfiere si accendono al ritmo di musica, che fa quest’anno il suo ritorno.

La grande manifestazione si svolgerà fra piazza Aldo Moro (piazza di fronte al municipio) e l’area verde sul retro, e sarà un evento interamente a ingresso gratuito.

Accanto all’aria, saranno protagoniste del sabato e della domenica tante associazioni sportive del territorio che, in piazza, realizzeranno dimostrazioni e laboratori delle varie discipline per appassionare grandi e piccini.

“Ci tenevamo a regalare ai cittadini di Capannori una bella manifestazione nell’anno in cui il nostro Comune compie 200 anni – dice l’assessore al turismo e allo sport, Lucia Micheli –. E così sarà, grazie a un programma variegato, adatto a tutte le età. Come sempre, le grandi protagoniste saranno le mongolfiere, ma in realtà i momenti magici saranno anche tanti altri. Penso agli aquiloni, novità assoluta di questa edizione, a Pompieropoli e al mondo straordinario delle bolle di sapone. Non voglio anticipare troppo, perché i dettagli delle iniziative saranno dati più avanti, ma invito tutti già oggi a segnarsi in agenda il fine settimana dell’8-10 settembre, come un weekend da trascorrere a Capannori. A guidare le scelte della nostra amministrazione, anche in ambito di iniziative, è di dare a tutte le persone le stesse possibilità di accesso al divertimento, al benessere e alla bellezza. Pertanto, come sempre, la manifestazione è gratuita”.

Anche quest’anno, inoltre, arriverà a Capannori una mongolfiera Special shape, ovvero dalla forma insolita, che regalerà sorrisi ai più piccoli ma anche agli adulti.

Le mongolfiere che voleranno sul cielo capannorese saranno numerose, perché si svolgerà qui il raduno aerostatico internazionale ‘Città di Capannori’.

Non mancherà infine l’appuntamento con il mercatino degli artisti e artigiani e quello con il cibo locale.

text-icon
text-icon

Ingresso gratuito

text-icon