Concerto del Primo Maggio a Capannori

Informazioni

text-icon

Artisti di fama nazionale e band emergenti per due giorni all'insegna del divertimento e della buona musica.

Fra i classiconi primaverili va annoverato senza dubbio l’appuntamento con il concerto del primo maggio. Roma è troppo lontana? Niente paura, il concerto di Capannori non è da meno!

Nella piazza principale, davanti al comune, si tiene l’evento che ogni anno raduna migliaia di persone, fra cittadini e appassionati, per un imperdibile appuntamento con la buona musica e il divertimento, nel concerto più importante della Toscana.

Due giorni di celebrazioni per la festa dei lavoratori con incontri ed appuntamenti, ovviamente a tema lavoro, con associazioni impegnate sul territorio, per poi concludere con il grande concerto gratuito.

La manifestazione, nata come esibizione di un unico artista, nel tempo si è trasformata in un "concertone" sullo stile di quello di Roma, proponendo una maratona musicale dal pomeriggio fino alla sera in cui si esibiscono band emergenti e cantanti fra i più noti in Italia.

L’occasione perfetta per assistere gratuitamente alle esibizioni di molti artisti, ma anche per partecipare a un momento di condivisione e confronto sul tema del lavoro con le realtà locali e per scoprire le associazioni di Capannori.

E per chi proprio non può fare a meno della musica, ci vediamo già dal 30 aprile con “Aspettando il primo maggio”: solisti e gruppi che fin dal primo pomeriggio si avvicendano sul palco per un’anteprima del vero concerto!

Un’occasione unica per una giornata di divertimento e buona musica per tutti: primo maggio, piazza Aldo Moro, Capannori. Noi siamo pronti, e voi? 

text-icon
text-icon