Concerto del Primo Maggio a Capannori

Informazioni

text-icon

Artisti di fama nazionale e band emergenti per due giorni all'insegna del divertimento e della buona musica.

Fra i classiconi primaverili va annoverato senza dubbio l’appuntamento con il concerto del primo maggio. Roma è troppo lontana? Niente paura, il concerto di Capannori non è da meno!

Nella piazza principale, davanti al comune, si tiene l’evento che ogni anno raduna migliaia di persone, fra cittadini e appassionati, per un imperdibile appuntamento con la buona musica e il divertimento, nel concerto più importante della Toscana.

Due giorni di celebrazioni per la festa dei lavoratori con incontri ed appuntamenti, ovviamente a tema lavoro, con associazioni impegnate sul territorio, per poi concludere con il grande concerto gratuito.

La manifestazione, nata come esibizione di un unico artista, nel tempo si è trasformata in un "concertone" sullo stile di quello di Roma, proponendo una maratona musicale dal pomeriggio fino alla sera in cui si esibiscono band emergenti e cantanti fra i più noti in Italia.

L’occasione perfetta per assistere gratuitamente alle esibizioni di molti artisti, ma anche per partecipare a un momento di condivisione e confronto sul tema del lavoro con le realtà locali e per scoprire le associazioni di Capannori.

E per chi proprio non può fare a meno della musica, ci vediamo già dal 30 aprile con “Aspettando il primo maggio”: solisti e gruppi che fin dal primo pomeriggio si avvicendano sul palco per un’anteprima del vero concerto!

Un’occasione unica per una giornata di divertimento e buona musica per tutti: primo maggio, piazza Aldo Moro, Capannori. Noi siamo pronti, e voi? 

 

Programma edizione 2018

Primo maggio

Giorgieness, Karima, Bobo Rondelli, 'Dirotta su Cuba' e Giusy Ferreri saranno i 'big' protagonisti del concertone gratuito del 1° maggio 2018 a Capannori. La giornata si aprirà al mattino con un workshop sulle donne e la musica tenuto dalla cantante Petra Magoni. La maratona musicale avrà inizio alle ore 15 con l'esibizione dei finalisti del Contest musicale giovanile 'Artemica' promosso dall'amministrazione comunale. Poi sul palco di piazza Aldo Moro si alterneranno i 'big' che proporranno al pubblico il meglio dei loro repertori. Il concertone sarà presentato da Leonardo Fiaschi imitatore e cabarettista famoso per la sua partecipazione a 'Domenica in' su Rai Uno.

30 aprile

Il 30 aprile si svolgerà Aspettando il 1° maggio tra musica e cosplay. Momenti clou saranno alle 18 uno Speciale Cosplay in ricordo di Fabio Nocci, uno dei fondatori di Lucca Cosplay Contest e, alle 19.30, il concerto Un viaggio d'anime di Stefano Bersola (interprete di molte sigle fra cui City Hunter) con special guest Pietro Ubaldi (storico doppiatore che ha dato la voce a Doraemon e al pupazzo Four) . Bersola guiderà il pubblico in una passeggiata musicale unica nel mondo dei cartoni animati, tra brani vecchi e nuovi, tra sigle e cinema d’animazione per un esperienza nuova ed irripetibile nel suo genere.

L'evento sarà aperto alle ore 15 dallo youtuber J0k3R, cui alle 15.30 seguirà l'esibizione delle band emergenti del contest Artémica.

 

 

text-icon
text-icon

Ingresso gratuito

text-icon