Dove Dormire

Agriturismo Corte Benedetto

L’Agriturismo Corte Benedetto con ampia piscina e maneggio, circondato da circa 6 ettari di viti e olivi, é composto da 2 suite, 5 camere, 3 appartamenti, tutti arredati con stile ed originalità. Il ristorante offre una cucina tipica toscana e lucchese con forno a legna e barbecue. Ha due deliziose sale da pranzo, (una dedicata alla prima colazione con vista sulla magnifica piscina) e un ampio pergolato per cenare all’aperto durante le calorose esteti toscane ammirando un bellissimo tramonto.

Nella sala al piano terra troverete un ambiente rustico ed accogliente nel quale assaporerete pietanze gustose e genuine preparate con amore dalla nostra cuoca Serena.

Accomodatevi nella sala da pranzo al piano superiore e, mentre gli occhi saranno allietati dal paesaggio esterno, il palato si delizierá con i piatti tipici toscani e della cucina lucchese, accompagnati da vino rosso, olio d’oliva, erbe aromatiche e miele di nostra produzione. Organizziamo su richiesta corsi di cucina tipica lucchese o toscana.

Il maneggio Corte Benedetto, sede di una delle migliori scuole di salto ad ostacoli in Toscana, é dotato di due campi ed un tondino in sabbia ed offre lezioni d'equitazione a bambini ed adulti, oltre alla possibilitá di escursioni guidate in campagna lungo le ippovie di Lucca e dintorni. Il centro ippico ha una scuderia attrezzata e puó ospitare cavalli a pensione in box e in paddock.

Incastonata in una terrazza naturale l'ampia piscina (9X18m) dell’agriturismo, é depurata con un sistema innovativo che garantisce la purezza dell'acqua in quasi assenza di cloro. La piscina è aperta da giugno a ottobre ed é possibile fare il bagno nella piscina illuminata anche di notte.