Dove Dormire

Agriturismo Colle di Bordocheo

Collocato inposizione collinare e immersa nel verdedegli ulivi,l'agriturismo Colle di Bordocheo offre al turista la possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno.

All'ingresso della proprietà su un piazzale a fondo ghiaioso si trovano la cantina e altri locali dell'azienda, compresa l'abitazione dell'addetta all'accoglienza, sempre a disposizione degli ospiti. Da qui si raggiungono gli appartamenti situati in posizione più elevata e panoramica. A livello superiore rispetto agli appartamenti è situato un parcheggio a fondo compatto con bozze e erba; l'accesso agli appartamenti avviene sia tramite una breve scalinata, sia percorrendo a ritroso un tratto di strada.

Gli appartamenti sono circondati da un'area a fondo ghiaioso e sono muniti nella zona antistante gli ingressi di un'area pavimentata in comune, attrezzata per ogni appartamento (tavoli, sedie ecc.). Di fronte agli appartamenti, ad un livello inferiore raggiungibile sia tramite una scalinata che un sentiero erboso, si trova la piscina e un'ampia pergola con tavoli.

Tre dei quattro appartamenti si affacciano al piano terra, con uno scalino di soglia, sull'area pavimentata. Al piano terra, si trovano il soggiorno e la cucina di dimensioni variabili, ma sempre ampi e con comodi spazi di manovra. Al primo piano, raggiungibile tramite una rampa di scale, sono situate le camere e il bagno, munito di vasca  o di doccia (le vasche sono attrezzate  anche per uso doccia).

Il quarto appartamento, ricavato in un annesso indipendente, presenta un'ampia cucina-soggiorno al piano terra e si caratterizza per i dislivelli interni, raccordati da scale di legno. E' presente un piccolo disimpegno attrezzato per la tv, con comodo divano letto . La parte superiore è dotata di grandi vetrate e di pareti chiuse dal caratteristico mandolato lucchese. Al piano superiore si trova la camera da letto piuttosto ampia, il bagno, e un'ampia zona relax.

Gli ambienti interni sono stati completamente ristrutturati con cura, dipinti a tinte forti (zona giorno giallo ocra e camere in azzurro o in rosa) e arredati con vetrinette e mobili d'epoca. La cucina all'americana comprende dettagli in stile rustico.

 

Tutti gli appartamenti sono dotati ai piano superiori di impianti di aria condizionata.

 

A tutti gli ospiti viene offerto il vino prodotto dall'azienda agricola in degustazione al momento dell'arrivo.