Dove Dormire

Agriturismo Fattoria Mansi Bernardini

La Fattoria Mansi Bernardini è costituita dai numerosi edifici storici dislocati sulla proprietà, dei quali alcuni sono raggruppati nell'area della villa padronale non visitabile (già esistente all'inizio del '500), mentre altri si trovano in posizione più isolata. La struttura è stata ricavata dalla ristrutturazione delle case coloniche, dotate di ogni comfort, ma rispettandone gli ambienti originari.

Si accede alla proprietà percorrendo viali a fondo ghiaioso in pendenza che conducono sia alla reception che alle varie costruzioni. I numerosi edifici sono stati accuratamente restaurati, conservando le loro caratteristiche originarie. La struttura spicca anche per la grande cura del verde che circonda le abitazioni, compreso il parco ottocentesco della villa.

 

Le dimore storiche sono caratterizzate da una particolare attenzione nell'arredamento, ricco di pezzi d'antiquariato. Sono stati realizzati interventi architettonici volti alla valorizzazione di angoli per aree funzionali, rendendo gli ambienti particolarmente suggestivi e accoglienti.