Maratonina "del Campanone" di Lammari

    text-icon

    Nella prima domenica d’ottobre, l’occasione perfetta per misurarsi con un percorso, competitivo e non, nella campagna di Lammari: la Maratonina “del Campanone”. 

    Testa, gambe e cuore sono gli ingredienti principali di ogni manifestazione sportiva e la “Maratonina” di Lammari non fa eccezione: una “breve” corsa in cui gareggiano maratoneti singoli o squadre. E se per i più “scafati” si tratta di un percorso da allenamento, per tutti gli altri è una lunga passeggiata attraverso la campagna capannorese.

    La corsa si svolge su un breve tratto di 7 km da ripetersi per tre volte, ma tranquilli! lungo il percorso sono posti numerosi punti di ristoro per rinvigorire gli atleti.

    È dal 1994 che il gruppo sportivo “Il Campanone” promuove la mezza maratona, che si corre solitamente nella prima domenica di ottobre e che nel corso degli anni ha visto crescere sempre più il numero dei suoi partecipanti, fino ad arrivare sopra i 300, in un crescendo di sfide emozionanti per il tempo migliore. 

    La mezza maratona di Lammari è l’occasione perfetta per tenersi in allenamento in vista di percorsi più impegnativi o per fare una sgambata in mezzo alla natura: il percorso, infatti, può essere affrontato come una passeggiata salutare per gli appassionati, o in via competitiva dai più sportivi, seguendo il percorso da 21 km.

    Insomma, un percorso adatto a tutti: per chiunque voglia correre in mezzo alla campagna di Lammari e per coloro che desiderano passeggiare godendosi le bellezze della natura e scambiando quattro chiacchiere.

    Podisti vogliosi di sfidare gli avversari e se stessi, amanti delle passeggiate: allacciate le scarpe, c’è la Maratonina di Lammari.

    text-icon
    text-icon

    Per informazioni: info@maratoninailcampanone.it

    text-icon