Gran Fondo Mario Cipollini

    text-icon

    Due tracciati, la suggestione delle colline capannoresi, un destriero a pedali da cavalcare: una splendida domenica di giugno per il GranFondo Mario Cipollini.

    A raccolta gli amanti delle due ruote: la prima domenica di giugno si tiene il GranFondo dedicato a Mario Cipollini, pluripremiato campione di origini tutte lucchesi.

    Due i tracciati previsti, uno della lunghezza di 140 km con 1650 mt di dislivello e uno più corto con un dislivello di “soli” 900 metri!

    Entrambi i circuiti, che partono dalla piazza centrale di Capannori, attraversano tutta la lucchesia, lasciando che i ciclisti sfreccino nella suggestione dei nostri paesaggi. Lungo i due tracciati, gli aitanti centauri avranno modo di riprendersi dalle fatiche della pedalata, approfittando dei punti ristoro posti lungo il percorso. E nel caso si verificasse qualche intoppo al destriero, niente paura! Ad ogni step per la sosta si trova anche un punto di assistenza meccanica.

    L’evento è aperto alla partecipazione di squadre e di singoli: sono premiate le prime cinque società con il maggior numero di partecipanti, e i primi tre vincitori assoluti, per la categoria maschile e per la femminile, di entrambi i circuiti.

    Per i vincitori, i premi saranno trofei, materiale tecnico e prodotti alimentari.

    Nell’evento non sono stati dimenticati i bambini: per loro è previsto un corso sulla sicurezza stradale (naturalmente in bici!) tenuto direttamente dalla polizia stradale.

    text-icon
    text-icon

    Per informazioni e dettagli: www.granfondomariocipollini.it

    text-icon