Festa dell’Aria

Dall'8 al 17 settembre 2017

    text-icon

    Due fine settimana di imperdibili appuntamenti per tutti gli appassionati di volo: spettacoli, laboratori per bambini, voli in mongolfiera, esibizioni… a settembre, tutti all’aeroporto di Capannori: va in scena la Festa dell’Aria!

    Il volo libero da sempre esercita un fascino incredibile sull’uomo: osservare il panorama circostante sollevandosi lentamente, essere in volo e respirare a pieni polmoni l’aria della libertà.

    Per chi ha sempre sognato di librarsi in volo e osservare tutto dall’alto e per chi ha sempre guardato con ammirazione le acrobazie dei piloti ecco arrivata la soluzione.

    Tutto ciò è possibile alla Festa dell’Aria a Capannori: due fine settimana ricchi di eventi all’aeroporto di Tassignano. Sono previsti laboratori per bambini e intrattenimenti per grandi e piccini: gare di volo, acrobazie, lancio di paracadutisti, truccabimbi e mostre.

    Quanto sono incantevoli le mongolfiere che, dopo l’alba e nel tardo pomeriggio si levano in cielo! Basta alzare lo sguardo per rimanere incantatati dal loro colorato e silenzioso viaggio verso la meta: l’obiettivo dei piloti è vincere il trofeo aerostatico. Una lotta serrata, all’ultimo colpo di...corrente d’aria!

    Volete salire anche voi su un pallone aerostatico? Nessun problema, c’è il volo vincolato, adatto a tutte le famiglie. Forza, tutti dentro la mongolfiera e inizierete ad alzarvi da terra. Piano piano andrete sempre più in alto: è il momento giusto per un selfie!

    Se tutto questo vi emoziona, allora il Balloon Glow vi lascerà a bocca aperta. Di sera le mongolfiere si illumineranno a ritmo di musica in uno spettacolo carico di magia e di suggestione.

    Per riposarsi dalle emozioni della giornata sarà inoltre possibile rifocillarsi “Sulle ali del gusto”, l’area gastronomica curata da SlowFood.

    La Festa dell’Aria è l’occasione perfetta per chi volesse avvicinarsi alla magica esperienza del volo: “Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.”

    Parola di Leonardo da Vinci.

     

     

    text-icon
    text-icon

    Per informazioni e dettagli: www.flyairevents.org

    Pagina ufficiale Facebook

    text-icon