Eventi

Live Dance Club – concerti per ballare: grande festa finale

  • Live Dance Club – concerti per ballare: grande festa finale
  • 55012
  • Lammari
  • 43.865948598895
  • 10.551908606702
Live Dance Club – concerti per ballare: grande festa finale

Il 27 luglio si svolgerà la giornata di conclusiva dei Live Dance Club – concerti per ballare, prevede un intenso programma di eventi.


Si aprirà infatti alle 10.30 alla Fondazione Banca Del Monte, in piazza San Martino, a Lucca, con il convegno “Non è qui il centro del mondo - uno sguardo differente sulla cultura, l'informazione e la politica dell’Africa occidentale”.


Alle 18.30 si aprirà invece ai Laghetti di Lammari la serata con un mercatino dedicato all'artigianato e alla gastronomia.

Dopo la cena, alle 21.30, prenderà il via la grande festa conclusiva ad ingresso gratuito.


Il programma si aprirà con Duran Adam, (ore 21) performance musical/coreografico/teatrale del gruppo di ragazzi italiani, immigrati e residenti asilo che hanno partecipato al laboratorio di tre mesi realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e della Attività Culturali nell'ambito del bando MigrArti-Spettacolo. La regia sarà a cura di Roberto Castello, direttore artistico di ALDES, la musica sarà curata da Marco Zanotti, direttore artistico della Classica Orchestra Afrobeat, e vedrà anche la partecipazione straordinaria del sax di Alessandro Rizzardi, direttore del Barga Jazz Festival. La parte vocale sarà curata da Emiliano Nigi e Titta Nesti, la drammaturgia da Igor Vazzaz con l'assistenza di Elena Pisu e Alessandra Moretti.


Subito a seguire la grande festa (ore 21.30 circa): il concerto di Zam Moustapha Dembélé (cantante, compositore e polistrumentista, suona: kora balafone, n'goni, varie percussioni africane...) e Thomas Vahle (fiati etnici), accompagnati per l'occasione da un nutrito gruppo di strumentisti: Paolo Sodini (chitarra), Simone Padovani (percussioni), Filippo Guerrieri (tastiera), Matteo Sodini (batteria), in cui persone di ogni generazione, religione, nazionalità, genere e classe sociale si troveranno a festeggiare e ballare insieme.

L’appuntamento, che rientra nella rassegna "Gli incontri di Oltrepassare" promossa dal Comune di Capannori, è organizzato da Aldes/Spam! e vede il sostegno del Ministero dei Beni e della Attività Culturali nell'ambito del bando MigrArti-Spettacolo.


Per informazioni: immigrazione@comune.capannori.lu.it, telefono 3342164530.