La Casa Gialla - San Martino in Colle

Aderisce a "Sposarsi in villa". Disponibile per ricevimenti, meeting

    text-icon

    La Casa Gialla è un'antica dimora di proprietà della famiglia Franceschini, tenutaria di beni e terre dal XVIII secolo.

    Il complesso architettonico si raggiunge a piedi dalla rampa gradonata che si apre vicino all'oratorio ed è caratterizzato da una particolare articolazione di volumi probabile frutto di una stratificazione edilizia avvenuta nel tempo, per cui l'originaria abitazione colonica e le altre pertinenze si connettono al palazzo principale mediante un corpo edilizio trasversale nel quale si apre un portico architravato al piano primo.

    La villa, oggi denominata "La casa gialla", è un antica villa padronale del secolo XIX ed è stata recentemente ristrutturata in chiave moderna dall'architetto fiorentino Claudio Nardi. Si trova a San Martino in Colle, in una posizione privilegiata, con vista panoramica sulle colline della Lucchesia.

    II salone centrale, con camino in stile, è collegato all'altra sala, ampia e luminosa, disposta ad "elle"; l'ambiente è caratterizzato da un stile minimalista decisamente elegante e sobrio. Dalle porte a vetro delle sale ci si affaccia direttamente sull'ampio giardino all'inglese, delimitato da rose rampicanti, camelie e glicini, sui quali domina un secolare cedro del Libano.

    Annessa alla Casa Gialla, a fianco del viale pedonale di accesso alla villa, si trova la piccola cappella privata, ancora consacrata ed utilizzabile per le funzioni religiose più intime.

    La location ideale per ricevimenti, matrimoni, party esclusivi, degustazione vini, corsi enogastronomici e meetings aziendali.

    text-icon
    text-icon

    CONTATTI

    Via per San Martino 9 - San Martino in Colle (Capannori)

    Cell: +39 327 4229556 / +39 347 6324096

    E-mail: info@lacasagialla.net

    La villa aderisce al progetto"Sposarsi in villa"per la celebrazione del rito civile del matrimonio direttamente nella dimora.

    Antica villa recentemente ristrutturata in chiave moderna, con vista panoramica sulle colline lucchesi, la Casa Gialla offre eleganti spazi interni (per circa 100 persone) e un suggestivo giardino, per rendere unico e indimenticabile il giorno del matrimonio.

    text-icon