Gli appuntamenti più importanti

29/03/2017

DAL 8 AL 17 SETTEMBRE ALL'AEROPORTO DI CAPANNORI TORNA LA FESTA DELL'ARIA.TRA LE NOVITA' UN'AREA CONCERTI E IL MERCATINO DI ARTI E MESTIERI

Dall'8 al 17 settembre torna all'Aeroporto di Capannori con un programma ricco di eventi la 'Festa dell'Aria' promossa dal Comune in collaborazione con Aeroporto di Capannori spa e Aero Club Lucca.

Capannori si conferma così capitale del volo in Toscana con alianti, mongolfiere, aerei a motori che coloreranno per diversi giorni il cielo della Piana, per la gioia degli appassionati del volo e di tutti i cittadini.

Anche quest'anno l'amministrazione comunale cerca sponsor pubblici o privati per la manifestazione che ogni anno riesce far registrare migliaia di presenze. A questo scopo la giunta ha approvato nei giorni scorsi le modalità e i criteri per la sponsorizzazione della Festa dell'Aria 2017 e ad inizio aprile sarà pubblicato il bando di partecipazione.

La manifestazione dedicata al volo ha in programma da venerdì 8 a domenica 10 settembre il Campionato Italiano di Acrobazia a motore e da giovedì 14 a domenica 17 settembre il Trofeo Aerostatico 'Comune di Capannori' che vedrà più giornate di svolgimento e la presenza di un numero maggiore di mongolfiere rispetto alla passata edizione. Da venerdì 15 a domenica 17 settembre si terrà, inoltre, il Campionato Italiano di Acrobazia in Aliante. Non mancherà l'attesissimo 'Balloon Glow', lo spettacolo di illuminazione notturna degli aerostati a tempo di musica.

Tra le novità della 'Festa dell'Aria 2017' la presenza di un'area concerti, di un mercatino di arti e mestieri e nuovi eventi tesi alla valorizzazione del territorio e delle realtà associative. Torna, dopo il successo dello scorso anno, la cittadella del gusto e delle tipicità e la degustazione dei vini inseriti nel percorso della Strada dell'Olio e del Vino.

 

 

Anche l'edizione 2017 della festa dell'aria, che si è affermata come una delle più importanti nel settore del volo a livello nazionale, sarà caratterizzata da un programma ricco di eventi che vede anche un'ampia partecipazione da parte delle associazioni, poiché è nostra intenzione legare sempre più questa manifestazione al territorio e alle sue realtà e specificità – afferma l'assessore al turismo e al marketing territoriale, Serena Frediani -. Una kermesse che, grazie alla sua formula vincente che unisce le iniziative legate al volo, a momenti di intrattenimento e ad eventi legati alla cultura e all'eno gastronomia, ogni anno riesce a far registrare migliaia di presenze contribuendo in modo rilevante a promuovere Capannori e le sue bellezze”.

Altre notizie

26/04/2017 SAN GENNARO IL PRIMO BORGO STORICO CAPANNORESE A SPERIMENTARE IL MODELLO DI 'ALBERGO DIFFUSO'. IL 3 MAGGIO PRIMO TAVOLO OPERATIVO DEL NUOVO PROGETTO

26/04/2017 ATTESA PER LO SPETTACOLO DI CRISTINA D'AVENA A CAPANNORI

21/04/2017 DOMENICA 30 APRILE TORNA LA MARCIA DELLE VILLE. IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

12/04/2017 DEFINITO IL CAST DEL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO A CAPANNORI

31/03/2017 'C'ERA UNA VOLTA UN SEME': DOMENICA 2 APRILE A LAMMARI TORNA LA 'FESTA DELLA CAMPAGNA'

29/03/2017 DAL 8 AL 17 SETTEMBRE ALL'AEROPORTO DI CAPANNORI TORNA LA FESTA DELL'ARIA.TRA LE NOVITA' UN'AREA CONCERTI E IL MERCATINO DI ARTI E MESTIERI

29/03/2017 DA LUCCA IN BUS ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI DELLA VILLA REALE DI MARLIA: AL VIA IL PROGETTO “LOOK 'OUT' LUCCA”

13/03/2017 LA NUOVA STAGIONE DEGLI SPETTACOLI DEL TEATRO ARTE' (MARZO - GIUGNO 2017)

13/03/2017 PRONTO IL CALENDARIO DELLE ESCURSIONI SUI SENTIERI A SUD DEL TERRITORIO. CI SONO ANCHE PERCORSI DEDICATI AI BAMBINI

13/03/2017 RICCO DI EVENTI IL PROGRAMMA DELLA XXVIII MOSTRA ANTICHE CAMELIE DELLA LUCCHESIA