MyCapannori

L’app per scoprire e vivere Capannori

Una guida per scoprire le bellezze paesaggistiche ed architettoniche, gli itinerari, l’accoglienza e i servizi del territorio insieme gli appuntamenti culturali. È questa myCapannori, l’app gratuita per smartphone e tablet.

È destinata non solo ai turisti ma anche ai cittadini che vogliono rimanere aggiornati su tutto quello che c’è da fare, oppure desiderano scoprire gli angoli più affascinanti e nascosti del comune.

MyCapannori è dotata di una mappa interattiva del territorio che consente di accedere alle schede dei più importanti luoghi da vedere, raffigurati con icone. Come fare per raggiungere il posto che interessa? È molto semplice: ognuno è corredato dai contatti e dall’indirizzo, che si può visualizzare sulla mappa integrata nell’app o inviare al navigatore del proprio dispositivo. E per non perdersene uno basta un tocco e si salva nei preferiti.

È possibile rimanere sempre aggiornati su spettacoli, manifestazioni, appuntamenti culturali, sagre e su tutto quello che c’è da fare a Capannori: gli eventi sono suddivisi per categoria e si possono salvare nei preferiti oppure nell’agenda del proprio smartphone o tablet per non rischiare di dimenticarsene.

Presenti anche le strutture ricettive, dove mangiare o bere e i servizi più importanti dai punti di accesso wi-fi alle farmacie, dagli uffici postali ai distributori di benzina.

Capannori è un Comune attento a chi predilige il turismo naturalistico. L’app, infatti, ha due sezioni dedicate agli appassionati di trekking che desiderano percorrere i sentieri collinari nord e sud e ai pellegrini che transitano sulla via Francigena, il percorso che nel medioevo univa Canterbury a Roma, o vogliono scoprire le due varianti.
Scarica subito myCapannori sul tuo dispositivo, disponibile sia per iOS che per Android.